Disinfestazioni Termiti

Rimedio naturale e definitivo

DISINFESTAZIONI TERMITI DEL TERRENO

Interventi di disinfestazione da termiti con trattamenti 100% Biologici!

Rimedi per eliminare le termiti

I trattamenti di disinfestazioni da termiti del terreno e del legno sono interventi da affidare a professionisti e cultori del problema dell'infestazione da termite.
Questi insetti sono devastanti, e altamente dannose per qualsiasi struttura in legno e in muratura, scavano gallerie profonde nel sottosuolo che possono causare spesso cedimenti strutturali.
Le disinfestazioni delle termiti richiede quindi tecniche specializzate in grado di eliminarle dal terreno e da casa.
Oltre a "divorare" le strutture in legno, una volta entrate in casa, rovinano libri, cuoio, tessuti addirittura cavi elettrici rischiando di dar luogo a cortocircuiti con conseguenze disastrose.
Disinfestazioni termiti del legno e del terreno

Come puoi proteggere la tua casa dall'infestazione da termiti?

Protezione infestazioni da termiti del legno

1. Contattaci

1. Contattaci

Chiamaci subito, i nostri esperti tecnici ti daranno tutte le informazioni senza alcun impegno.
2. Sopralluogo

2. Sopralluogo

Prenota subito un sopralluogo per studiare assieme la soluzione migliore e più conveniente.
3. Trattamento

3. Trattamento

I nostri trattamenti, eliminano in un colpo solo sia i tarli all'interno del legno che le loro uova.

CHIAMA

Numero verde gratuito.
Operativi in tutta Italia!


* Se non sei abilitato per chiamare il numero verde chiama al 3403647088

BioTermite è la soluzione!

1. Localizzazione

La prima fase prevede la localizzazione dei punti dove dove si trovano le termiti. A tal proposito utilizziamo un raffinato sistema digitale, chiamato Termatrac T3i, concepito per individuare e monitorare la presenza delle termiti. Il dispositivo integra tre diverse tecnologie: un sensore termico a distanza con rilevamento laser, un misuratore di umidità e un radar.

Grazie a queste tecnologie ci permette l’individuazione sicura al 100% delle termiti anche attraverso pareti, soffitti, pavimenti, gesso, lamiera, cemento, calcestruzzo, piastrelle, moquette, vinile e molti altri materiali da costruzione comuni. L’operazione non è invasiva e permette di intervenire dove il problema esiste realmente, riducendo notevolmente i costi.

2. Trattamento

Una volta accertata la presenza degli infestanti, la nostra azienda interviene con il nostro metodo Ekonore "BioTermite". A livello mondiale questo metodo è riconosciuto come tra i più efficaci in senso assoluto nel controllo delle termiti.
È un metodo garantito perché sfrutta le abitudini istintive di questo insetto, che ovviamente non cambiano mai.
È anche un metodo assolutamente ecologico. Infatti l’esca usata ha un livello di tossicità per l’uomo pari a quella del cloruro di sodio, cioè il comune sale da cucina.

Le termiti: domande frequenti

Approfondimenti e curiosità su come riconoscere le termiti e proteggersi da esse.

Di seguito alcuni approfondimenti e curiosità utili sulle termiti. Non sai come riconoscere le termiti? Come posso proteggere la mia casa? Di seguito  alcune cose che devi sapere termiti del legno.
Come riconoscere le termiti dalle formiche?
Le termiti sono di dimensioni simili a una formica nera, ma più pallide. Questo è il motivo per cui sono spesso erroneamente chiamate formiche bianche. Se si guarda da vicino, il corpo di termiti si compone di due parti, mentre quello delle formiche si compone di tre (torace ristretto). A volte confuse con formiche alate durante la sciamatura, le termiti alate lasciano la colonia in cerca di un nuovo ambiente in cui si riproducono e sviluppano una nuova colonia.
Come riconoscere le termiti dai tarli?
E 'possibile eliminare le termiti da soli?
Come sapere se la vostra casa è invasa dalle termiti?

I tipi di termiti diffuse in Italia

Termite dal collo giallo

Image

(Kalotermes flavicollis)

Specie diffusa in tutto il bacino del Mediterraneo, oltre che in Francia e Germania.
Le colonie sono formate da circa 1000-2000 individui. Vivono in nidi epigei, difficilmente individuabili, scavati in prevalenza in legno di alberi morenti ma attaccano anche piante in salute, e le strutture lignee (es. legno incorporato nelle murature di case).

Danni: Kalotermes flavicollis attacca strutture lignee anche molto secche, come parquet e travi. Il legno infestato assume aspetto tipicamente sfogliato a strati sovrapposti intercalati da lacune disseminate di escrementi. Non produce camminamenti terrosi.

Termite lucifuga

Image

(Reticulitermes lucifugus)


E’ una specie tipica delle regioni circummediterranee. In Italia ha un’area di distribuzione più ampia rispetto alla  termite dal collo giallo. Si può trovare anche a notevoli altezze.
Vivono in grandi colonie, anche di 1 milione di individui, in nidi a contatto con il suolo ad organizzazione dispersa che favorisce la formazione di colonie secondarie. Le termiti hanno il tegumento piuttosto permeabile perciò per evitare la disidratazione rifuggono la luce e l’aria aperta.

Dann:
Reticulitermes lucifugus attacca strutture lignee con alto tasso di umidità. Il legno infestato assume aspetto tipicamente sfogliato a strati sovrapposti intercalati da lacune tappezzate con un tipico “legno di sostituzione”.

Richiedi un preventivo

Priorità
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Indirizzo

Sede legale:
Via Aurelia Nord 22, Viareggio (LU)

P.IVA 09730020964

Numero verde bio disinfestazioni Tarli

Contatti

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Numero verde: 800198100

Cell: +39 3403647088

Servizi

» Disinfestazioni Tarli
» Disinfestazioni Termiti
» Disinfestazioni Acaro del Tarlo
» Disinfestazioni Parassita del Tarlo
» Disinfestazioni Pyemotes
» Disinfestazioni a Microonde